Un bagno total look: come ottenerlo

In cucina lo si fa da sempre, ma sempre più spesso chi arreda la casa vuole coordinare anche gli elementi della stanza da bagno. Il vantaggio è un bagno total look dallo stile definito, ordinato e simile agli altri ambienti della casa. Per questo aziende come Indigo propongono accessori dallo stesso mood, colore e materiale per rendere unico e originale lo stile di mobili, sanitari, docce e vasche.

Sanitari colorati: il simbolo degli anni ’60 e ‘70

I sanitari colorati hanno portato una ventata di novità nelle case degli anni ’60 e ’70 con tonalità come rosa, verde pallido e blu. Si tratta di un segno distintivo della tradizione borghese, che vedeva così venir meno la tradizione generalizzata del sanitario bianco. Ancora oggi il colore domina nelle tendenze di arredo e, oltre ai sanitari, conquista le piastrelle e i mobili per creare un bagno total look dal forte carattere e personalità.

Da sempre il bagno è la stanza più intima della casa e diventa simbolo di cura personale e rigenerazione. Caratteristiche che un tempo erano associate al candore e alla purezza del bagno e che oggi accentuano il valore estetico e percettivo.

Per questo anche Indigo propone a clienti e rivenditori tinte pastello e inedite palette cromatiche, sia in tinta unita che sfumate e che riproducono superfici materiche naturali dal sapore contemporaneo. Chi vuole arredare un bagno total look ha accesso ad un ventaglio infinito di soluzioni, che comprendono anche rubinetteria colorata e accessori in nuance.

Bagno total look: innovazione produttiva

Il bagno total look si è fatto strada nell’arredo bagno grazie all’innovazione produttiva, che ha portato alla realizzazione e uso di nuovi materiali e complementi di arredo. Sempre più spesso alla ceramica si sostituisce l’acciaio smaltato perfetto per i lavabi, da abbinare ai composti solid surface a tutto spessore.

Il risultato è un bagno total look gradevole alla vista e al tatto e rivisitato sia in finitura lucida, sia in finitura opaca. Anche per i sanitari colorati il must è la finitura matt, che trasforma volumi e forme e rende l’arredo bagno tecnico, ma anche morbido, avvolgente e setoso.

Da dove partire per la creazione di un bagno total look

Il total look in bagno parte dalla scelta dei materiali, che devono essere versatili e declinati sulla base dei diversi elementi della stanza. Un materiale molto apprezzato è il gres, perfetto per il top dei mobili, la boiserie della specchiera e il rivestimento delle pareti data la capacità di creare inedite nuance cromatiche.

Molto bello è anche il bagno rivestito con carta da parati di ultima generazione, che riprende i colori di mobili e sanitari per creare un ambiente armonico e coordinato in ogni dettaglio.

La ricerca di armonia e uniformità non deve tuttavia sacrificare praticità e funzionalità, dato che il bagno è un ambiente in cui mobili, sanitari e accessori sono messi ogni giorno a dura prova da acqua, vapori e detergenti. In ogni caso chi si affida agli specialisti di Indigo trova complementi di arredo capaci di unire funzionalità ed estetica, per il perfetto bagno total look: visita il sito per saperne di più!