Termoarredo come un quadro che riscalda il bagno

Con termoarredo o scaldasalvietta si intende un termosifone che vede il sempre maggior uso non solo in cucina, ma anche e soprattutto in bagno. La sua funzione principale è quella di scaldare l’ambiente e asciugare teli e asciugamani, ma oggi più che mai i moderni termoarredi sono diventati vere e proprie opere d’arte. Anche sul sito Indigo puoi scegliere il tuo termoarredo preferito, che diventa un quadro capace di riscaldare il bagno.

H2 Come scegliere il termoarredo

Quando si acquista un nuovo termoarredo da siti specializzati bisogna tenere in considerazione alcune caratteristiche e componenti essenziali:

  • dimensioni della stanza in cui si installa;
  • colore del termoarredo;
  • tipologia di funzionamento del termoarredo.

Ogni scaldasalviette ha alcune caratteristiche particolari ed essenziali ovvero è pensato per resistere alla corrosione, ma anche agili agenti chimici dei prodotti usati per la pulizia del bagno.

Oltre alle caratteristiche della stanza, la scelta dei termoarredi presuppone la conoscenza dei meccanismi di funzionamento. In tal caso si parla di:

  • Termoarredi collegati alla caldaia di riscaldamento, che funzionano come tutto l’impianto di riscaldamento della casa;
  • Termoarredi collegati alla rete elettrica, che funzionano in modo indipendente dal riscaldamento dato che il liquido termovettore da essi contenuto è riscaldato da una resistenza elettrica;
  • Termoarredi con collegamento misto: sono dotati di un sistema che permette di impostare la temperatura per scaldare più o meno la stanza.

Per quanto riguarda i materiali è importante sapere che la maggior parte dei scaldasalviette è realizzata in alluminio e acciaio, che viene lavorato per creare forme complesse e trasformare il termoarredo in un’opera d’arte che riscalda in bagno.

Oltre al termoarredo classico, chi vuole arredare il bagno in modo moderno ed elegante può acquistare il termoarredo in vetro, che riscalda l’ambiente tramite infrarossi, o il termoarredo di design dallo stile minimal e ricercato, che si mimetizza con il resto dell’arredamento.

H2 Termoarredo: da oggetto funzionale ad opera d’arte

Un tempo i termoarredi erano chiamati semplicemente termosifoni e avevano il solo compito di scaldare la casa. Oggi si tratta di acquistare veri e propri oggetti di design, capaci di coniugare estetica e funzionalità e disponibili in tantissime forme dal classico rettangolare a quello che somiglia a una vera e propria scultura.

Il radiatore moderno è disponibile in tanti colori e sfumature e su Indigo trovi davvero una vasta scelta per creare un bagno dallo stile di volta in volta classico o moderno. In ogni caso non c’è limite alla fantasia e alle possibilità di scelta, tra tocchi di colore e soluzioni eco-friendly. Scegliere un bel termoarredo significa scegliere una scultura che si appoggia alla parete e la arreda: qualcosa di molto più del classico radiatore.

L’innovazione in più e data dai termoarredi con anima tech che permettono la programmazione del riscaldamento con controllo digitale e dai termoarredi che sembrano opere d’arte, capaci di ravvivare anche il tradizionale bagno bianco decorando la stanza con colori e richiami cromatici inediti.

Scegliere uno dei termoarredi proposti da Indigo significa rendere l’atmosfera della stanza meno asettica e stupire gli ospiti con un bagno che sembra uscito dalla mano di un’artista. Guarda sul catalogo Indigo i modelli di scaldasalviette più apprezzati dai clienti e acquista subito il tuo preferito.