Soluzioni inedite per arredare l’ambiente bagno

Se in passato l’ambiente bagno era considerato una stanza di servizio o un locale secondario, oggi il bagno ricopre un ruolo centrale all’interno dell’abitazione e per questo è fondamentale una corretta progettazione degli spazi. Soprattutto il bagno moderno è un luogo in cui ci si rilassa e si migliora il proprio aspetto, diventando un ambiente da vivere pienamente.

Il consiglio è quello di arredarlo con soluzioni inedite per poter contare su una stanza attrezzata e funzionale. Per questo è importante rivolgersi a specialisti d’arredo capaci di soddisfare le diverse esigenze di ogni componente della famiglia e a rivenditori specializzati che propongono soluzioni per l’arredo bagno di alta qualità come quelle proposte da Indigo.

Arredo bagno moderno: i mobili

Indigo è l’azienda specializzata in box doccia per un arredo bagno che sorprende, ma i rivenditori sanno come sia importante scegliere anche i migliori mobili per bagno, che oggi più che mai si ispirano a quelli usati per lo spazio living. I moderni mobiletti da bagno sono modulato e componibili e assieme a box doccia di design danno l’impressione di una stanza che rappresenta una vera e propria estensione del soggiorno.

Eleganti e funzionali, i moderni mobili si caratterizzano per materiali di qualità e linee essenziali: pensiamo ad esempio al lavabo integrato e ai modelli di appoggio da decorare con soprammobili di design. Tuttavia, il punto di forza di Indigo è rappresentato dal box doccia e per questo vogliamo proporti alcune idee originali e su misura per valorizzare l’ambiente bagno.

Zona doccia: soluzioni di arredo inedite e originali

La zona doccia può diventare uno spazio inedito e originale grazie ai prodotti Indigo. Pensiamo, ad esempio, ai box doccia effetto pietra, che sono a nostro parere una delle cabine doccia più belle tra quelle disponibili in commercio. Oppure si può scegliere il box doccia walk in per dedicare l’intera stanza alla doccia e valorizzare questo elemento con la rubinetteria integrata nella colonna centrale.

Resteranno a vista solo le manopole per la miscelazione e il soffione monogetto lascerà uscire un bel getto di acqua rilassante. L’opposto della doccia walk in è la doccia incassata nel muro, magari a filo pavimento per eliminare ogni ostacolo di accesso e con la rubinetteria di minimo impatto visivo per concentrare tutta l’attenzione su un grande soffione.

Che dire poi, delle porte della doccia in legno al posto del tradizionale vetro temperato, per applicare esternamente gli appendini per i teli da bagno? Oppure della doccia piastrellata total white, da far risaltare a contrasto con il pavimento in legno caldo o la cabina doccia a nicchia in color grigio antracite per dare subito al bagno un fascino particolare e creare un ambiente bagno di lusso?

Le idee Indigo per dare vita a un bagno di lusso

Secondo gli specialisti del bagno Indigo, l’ambiente bagno di lusso si abbina perfettamente a linee minimaliste e moderne completate da accessori ed elementi ultra-tecnologici. Se il tuo bagno presenta un ampio spazio a disposizione puoi pensare a un progetto di arredo al 100% personalizzato per creare una vera e propria SPA e oasi di benessere in casa.

Il consiglio è puntare su soluzioni di box doccia e cabina doccia in cristallo e su misura e di scegliere dal catalogo prodotti di Indigo elementi che si contraddistinguono per il design ricercato e che si adattano ad ogni dimensione. Anche i sanitari seguiranno questa tendenza e si arricchiranno di elementi marmorei o piccole rifiniture in oro, pur mantenendo la dominanza del colore bianco.

Molto belli e lussuosi sono anche gli ambienti bagno che si ispirano all’Oriente, anche se non serve essere eccessivamente sfarzosi: bastano dettagli curati per dare l’idea del lusso. Un esempio è il binomio cristallo e acciaio luminoso per il box doccia, il lavabo in porcellana e i sanitari sospesi e i complementi d’arredo in perfetto stile asiatico.

Il risultato è assicurato e grazie ai prodotti Indigo sarà possibile creare un bagno che richiama subito alla mente il lusso moderno e si trasforma in una vera oasi di benessere.