Piatti doccia filo pavimento: la soluzione ideale

Sempre più clienti si affidano ai rivenditori di prodotti Indigo per la realizzazione del box doccia e una delle scelte più apprezzate sono i piatti doccia filo pavimento. Si tratta di una soluzione che offre comfort e aumenta lo spazio a disposizione e per questo piace a chi costruisce un nuovo bagno o si occupa della ristrutturazione di un vecchio bagno già esistente. Vediamo i vantaggi dei piatti doccia filo pavimento.

Piatti doccia filo pavimento: perché sceglierli

Come detto, la scelta di un piatto doccia filo pavimento presenta molteplici vantaggi tra cui:

  • maggior spazio a disposizione e creazione di un bagno bello, funzionale e accessibile a tutti. Le superfici del bagno si uniscono senza interruzioni e regalano un sorprendente impatto visivo anche nel bagno di piccole dimensioni. Un piatto doccia a filo pavimento regala un tocco di design ed è capace di aumentare il valore del bagno e dell’appartamento, senza dimenticare la grande accessibilità per bambini e anziani;
  • scelta sempre possibile: le nuove tecniche e tecnologie permettono di installare in ogni bagno un piatto doccia filo pavimento di Indigo a patto di progettare la struttura del pavimento più adatta e la corretta posizione degli scarichi. Non a caso i piatti doccia filo pavimento sono la scelta privilegiata nelle ristrutturazioni, sempre tenendo in considerazione le caratteristiche della stanza. Una soluzione ideale e realizzabile in qualsiasi bagno è il piatto doccia ultra sottile che si unisce senza discontinuità con il pavimento grazie all’installazione a incasso e rappresenta una soluzione per godere del piacere della doccia senza barriere.

Caratteristiche del piatto doccia filo pavimento

Il piatto doccia filo pavimento è la soluzione privilegiata da chi vuole un bagno lussuoso e capace di rispecchiare la personalità di chi vive in casa. Tra le possibilità di personalizzazione del piatto doccia ci sono:

  • scelta di un piatto doccia extra sottile inserito nel pavimento e di facile manutenzione, ma soprattutto realizzato con materiali di qualità e antiscivolo. In questo caso il colore può essere abbinato a quello di piastrelle o altre superfici del bagno per far vita ad un leit motive che piace davvero a tutti;
  • scelta di un piatto doccia con piastrelle per creare un effetto senza interruzioni anche nel bagno più piccolo. Lo scarico su può integrare per semplificare la pulizia e avere ancora maggiore libertà di movimento, mentre la soluzione con piastrelle è ideale per offrire il massimo comfort. Le piastrelle possono essere in ceramica o pietra naturale e Indigo propone soluzioni adatte ad ogni esigenza e ogni dimensione del box doccia;
  • adatto anche alla doccia ad angolo: i moderni piatti doccia sono tagliabili per ottenere la forma desiderata e adattarsi anche alla doccia ad angolo o al box doccia a nicchia. Scegliere di installare il piatto doccia filo pavimento significa in tutti i casi puntare ad un bagno accessibile anche ad anziani, bambini e disabili data l’assenza di gradini e barriere.

Come puoi vedere il piatto doccia filo pavimento è una soluzione che si adatta alle esigenze di chi vuole un bagno con un’idea di continuità tra pavimento e piatto doccia. Design e materiali di qualità rendono questa soluzione la più apprezzata anche in fase di ristrutturazione e grazie ad Indigo potrai contare su un vasto catalogo prodotti per il bagno di lusso.