nero in bagno

Nero in bagno: una scelta di arredo elegante

Il bagno di design e il bagno di lusso vedono sempre più spesso protagonista il colore nero. Dai mobili ai sanitari, dalle pareti agli accessori il bagno industrial e minimal è la moda di questi ultimi anni. Il motivo di questo successo?

Il bagno nero è un bagno di grande personalità e che ben si abbina alla casa moderna degli italiani, vediamo come usare questo colore per ottenere da subito una stanza lussuosa e ricercata.

Bagno nero: perché fare questa scelta?

Ogni persona trascorre dai 30 ai 60 minuti al giorno in bagno e questa stanza non è più adibita solo all’igiene della persona, ma diventa una vera SPA moderna in cui rifugiarsi anche a leggere o ascoltare musica. Sarà per questo che i rivenditori Indigo si confrontano sempre più spesso con una clientela che punta sul bagno per farlo diventare una delle stanze più accoglienti della casa.

Vediamo allora le proposte per portare il nero in bagno in questo 2021, ricordando che il nero non è solo il colore della paura, ma anche quello dell’eleganza e del mistero. Scegliere il bagno nero significa aggiungere personalità alla stanza, a partire da dettagli importanti come i piatti doccia o le porte della doccia neri.

Il colore nero si può trovare anche su dettagli come il portaspazzolini o il portasciugamani: si tratta di piccole accortezze che renderanno subito il bagno sofisticato. Non è tutto: il bagno di lusso prevede inserti neri nella doccia e nella vasca e chi arreda con questo colore fa sicuramente una scelta contemporanea e sempre di moda. Non mancano gli arredi neri, i radiatori di design neri e tanto altro ancora, anche se la parola d’ordine rimane dare spazio a questo colore.

Arredare il bagno con una parete nera

La parete nera rende subito il bagno elegante e dona alla stanza un alone di mistero. Il consiglio è di fare questa scelta se il bagno è di grandi dimensioni e di abbinare la parete nera a specchi che creino l’illusione di avere più spazio e portino la giusta luce.

Doccia con dettagli in nero: la tendenza 2021

Quando si parla di nero in bagno una delle principali tendenze del 2021 è la porta della doccia con dettagli in nero per un look ultra contemporaneo. Questo colore risalta ancora di più nella stanza se abbinato a sanitari bianchi per creare un contrasto black and white che non passa mai di moda.

La semplicità del bianco e nero permette di giocare anche con dettagli come gli scaldasalviette neri o i rubinetti neri opachi per portare nella stanza il più moderno design industriale.

Come vedi il nero è un colore che piace sempre più anche e soprattutto in bianco, dove da solo o in contrasto con il bianco crea da subito una percezione di raffinata eleganza. Scopri i prodotti del catalogo Indigo per l’arredo bagno e non dimenticarti un tocco di nero per creare una stanza unica e affascinante.