Il bagno di tendenza vuole il piatto doccia effetto pietra

Un piatto doccia effetto pietra dà subito l’idea di un bagno rustico, ma si abbina alla perfezione anche al bagno minimalista e contemporaneo. Vediamo le caratteristiche della pietra e i vantaggi del piatto doccia effetto pietra.

Caratteristiche della pietra naturale

La pietra naturale è uno dei materiali di maggior pregio ed eleganza, anche se non tutti possono permettersela e per questo sempre più spesso trovano posto in bagno le superfici effetto pietra, che riproducono la pietra naturale in tutte le sue qualità estetiche. Viene invece meno la delicatezza e la difficile manutenzione.

Tra i rivestimenti effetto pietra più usati ci sono il grès effetto pietra e i materiali sintetici, che sono perfetti per chi non ha tempo da dedicare alla manutenzione del piatto doccia.

I piatti doccia effetto pietra

Chi sceglie la pietra naturale per il piatto doccia deve fare attenzione ai prodotti che usa per l’igiene, dato che anche il bagnoschiuma non risciacquato può rovinare questo materiale. Ecco perché è meglio scegliere un piatto doccia effetto pietra, materiale di tendenza facile da pulire e che resiste ad agenti atmosferici e detergenti senza alterazioni della superficie.

Per le sue caratteristiche un bel piatto doccia effetto pietra è adatto non solo al bagno rustico, ma anche a chi ha uno stile di vita frenetico e non vuole rinunciare alla praticità.

Piatto doccia effetto pietra, le nuove tendenze

I piatti doccia effetto pietra si abbinano perfettamente al lavabo con la stessa finitura o ad altri rivestimenti materici e al tatto sono caldi e lisci. Basta poco per ripristinare anche eventuali graffi e scalfiture e a seconda dell’abbinamento si può ottenere di volta in volta un bagno classico o contemporaneo, nordico o rustico.

La nuova tendenza del piatto doccia effetto pietra si è consolidata proprio per le caratteristiche di questo materiale, tra cui ricordiamo:

  • resistenza agli urti, agli agenti esterni e ai detergenti;
  • sicurezza, dato che non si rischia di scivolare e cadere e per questo il piatto doccia è adatto alle famiglie con bambini e anziani. Si tratta, inoltre, di materiali atossici e certificati dalla Comunità Europea;
  • finiture tante e diverse, lucide o opache e sempre personalizzabili per creare stili suggestivi che stupiscono e catturano l’attenzione anche degli ospiti;
  • versatilità, visto che il piatto doccia effetto pietra proposto da Indigo si adatta anche ai box doccia più piccoli e ai bagni che necessitano di soluzioni personalizzate;
  • film protettivo Gelcoat che riveste tutti i piatti doccia Indigo e li rende ancora più resistenti, brillanti e duraturi nel tempo.

Non meno importante è la facilità di pulizia e la resistenza alla corrosione e l’attenzione al design: un bel piatto doccia effetto pietra aumenta il valore del bagno e lo rende un luogo moderno e sofisticato.

Se a questo punto stai pensando di cambiare il tuo piatto doccia e vuoi scegliere un piatto doccia effetto pietra è la soluzione ideale per unire praticità e design e portare un tocco di eleganza e lusso anche nel bagno più piccolo. Scopri il catalogo di prodotti proposti da Indigo agli amanti del migliore arredo bagno!