I sanitari sospesi per il bagno che coniuga lusso ed eleganza

Sempre più persone scelgono di arredare il bagno coniugando lusso ed eleganza con uno stile minimal, da sempre una scelta moderna che elimina tutti gli elementi superflui dalla stanza. Indigo si propone come punto di riferimento per l’arredo bagno di lusso e considera il minimalismo come una vera forma di arte.

I sanitari e le linee minimal sono essenziali, moderne, poco lavorate e si pongono nello spazio come protagonisti di un arredo pulito e funzionale. La semplicità del design si unisce a colori tenui e decorazioni essenziali, esaltate da forme lineari, dritte o squadrate e la filosofia del bagno minimal è sicuramente less is more, ovvero la capacità di essere felici e valorizzare poche cose a disposizione.

Arredamento accogliente e funzionale in bagno

Da sempre il bagno è tra gli ambienti più intimi della casa e i progetti di arredo di Indigo coniugano lusso ed eleganza, senza trascurare calore e accoglienza. Come detto, gli amanti dello stile minimal amano gli spazi ampi da completare con piccoli oggetti e scelgono sanitari dalle forme rigorose e squadrate per dare immediatamente un senso di ordine e pulizia.

Sanitari sospesi per un bagno lussuoso ed elegante

Non c’è bagno senza sanitari e per questo è importante sceglierli con cura, prestando attenzione al design e all’ambiente. Chi vuole dar vita ad un bagno che combina lusso ed eleganza opterà per sanitari sospesi filo muro, che regalano maggiore spazio e rendono subito il bagno più ampio. Oltre a questo permettono di pulire meglio la stanza, in cui le protagoniste saranno le forme lineari e squadrate.

Un sanitario sospeso, oltre alla maggiore facilità di pulizia ha una rumorosità ridotta dello scarico a parete e un ingombro minore, permettendo di aumentare lo spazio all’interno del bagno e trasmettendo da subito una sensazione di luminosità e leggerezza. I sanitari sospesi filo muro di Indigo sono attaccati alla parete e non presentano tubi visibili per una grande sensazione di continuità data dal design elegante.

Sanitari sospesi: vantaggi e materiali

I sanitari sospesi hanno la stessa funzione di quelli a terra, ma sono migliori dal punto di vista estetico e più igienici. Si tratta di modelli capaci di coniugare bellezza e praticità e di un prodotto realizzato con tecnologie all’avanguardia. Tra i materiali in cui sono realizzati i sanitari sospesi spopola la ceramica, capace di resistere alla corrosione degli agenti esterni grazie alla sua durezza.

Oltre a questo si tratta di un materiale igienico e facile da pulire e il colore più richiesto è sicuramente il bianco, mentre le forme spaziano dal quadrato, al rettangolare al rotondo.

Nel catalogo Indigo sono veramente tanti i sanitari moderni sospesi, da scegliere in base alle esigenze e alle caratteristiche del bagno. Alcuni preferiranno le forme squadrate, altri le linee morbide e arrotondate, ma in ogni caso il progetto di arredo bagno sarà un successo.