Doccia di lusso: i consigli per un bagno bellissimo

Pensare al bagno di casa significa pensare ad un’oasi di relax e benessere in cui per l’arredo ci si può lasciare ispirare alla fantasia. Il consiglio di Indigo è quello di osare, sempre senza rinunciare alla qualità per trasformare ogni idea, anche la più creativa, in un progetto di arredo.

Doccia di lusso per bagni grandi e piccoli

Per avere un bagno lussuoso è importante misurare gli spazi, dato che la doccia di lusso con il suo gioco di luci e ombre trova spazio anche nel bagno più angusto. Anche gli stili tra cui scegliere sono diversi, dalle linee minimali ai progetti barocchi con colori pastello o più accesi.

L’obiettivo di Indigo è quello di aiutarvi a rendere il bagno una toilette deluxe esclusiva e sfarzosa per unite tecnologia e fantasia, eleganza e comfort. Il consiglio in più è giocare con materiali diversi abbinando cristallo e acciaio, porcellana e marmo e curare ogni dettaglio perché – come sanno bene gli interior designer – il lusso sta nelle piccole cose.

Come installare la doccia di lusso in bagno

La doccia di lusso si adatta a bagni di ogni dimensione e con un buon progetto può diventare un complemento d’arredo ergonomico, non ingombrante e salvaspazio. Ecco alcune delle proposte di Indigo maggiormente apprezzate dai clienti:

  • doccia a filo pavimento: si tratta di puntare sulla parete in cristallo per realizzare straordinari effetti visivi;
  • cabina doccia con profili ridotti: è una tendenza al passo con i tempi e salvaspazio dato che si ancora al pavimento e alle pareti con bracci in acciaio.

I rivenditori Indigo possono in ogni caso contare su box doccia di ottima fattura e materiali perfetti, dato che la qualità dell’arredo bagno non è mai un aspetto secondario. Il segreto del bagno di lusso è puntare all’estetica unendo eleganza e armonia e scegliendo un modello in linea con le proprie esigenze, il proprio budget e le caratteristiche dello spazio da arredare.

Sicuramente il materiale va scelto per effetto e funzionalità e ci sono molte alternative al marmo pregiato. In molti bagni di lusso si accosta il legno alla ceramica impreziosita da finiture in madreperla o si sceglie l’ardesia unita a rivestimenti in luminoso acciaio. Infine, la doccia in porcellana dona un effetto di pace e benessere e rende l’atmosfera del bagno classica.

Qualsiasi sia la tua idea di doccia di lusso, da Indigo trovi prodotti di arredo bagno pensati per rendere il bagno unico e irresistibile, una stanza di relax in cui cominciare al meglio la giornata o rifugiarsi al sera al termine del lavoro.