Come progettare un bagno di lusso in casa

Da sempre il bagno è la stanza della casa più utilizzata e dedicata al relax e alla cura del corpo, tra doccia, massaggi e scrub. Per questo le persone cercano di arredare il bagno di lusso a casa in modo che rispecchi le loro aspettative e che esalti l’armonia della stanza, rivolgendosi agli specialisti di bagni di lusso come Indigo.

A differenza del bagno semplice dell’abitazione tradizionale, il bagno della villa di lusso non lascia nulla al caso e deve essere:

  • confortevole per soddisfare ogni esigenza e bisogno;
  • arredato con i mobili, i sanitari e gli accessori più ricercati del mercato;
  • raffinato, esclusivo e studiato in ogni dettaglio.

Per questo chi arreda un bagno di lusso a casa deve considerare i must have che non possono mancare, come la vasca idromassaggio e la doccia multifunzionale, ma anche prestare attenzione alle rifiniture.

Per lo stile del bagno, Indigo consiglia di ispirarsi alla SPA di ultima generazione, la bagno turco raffinato o al bagno vittoriano tipico delle ville storiche, senza rinunciare a elementi di design realizzati su misura per caratterizzare l’ambiente.

Arredare un bagno di lusso a casa: l’importanza di scegliere uno stile

Chi arreda o ristruttura il bagno di lusso può ispirarsi allo stile del momento a patto che rispecchi le caratteristiche della stanza e la personalità e il gusto di chi vive in casa. Ogni bagno e ogni stile si caratterizzano per dettagli unici, come le vasche create dai designer o da elementi creati su misura, come piatti doccia e rivestimenti.

Qualsiasi sia la scelta, è importante acquistare prodotti innovativi e di qualità, come quelli che trovi sul sito Indigo. Proprio i materiali di alta qualità sono un elemento fondamentale del bagno di lusso.

Materiali di qualità per il bagno di lusso

Il bagno di lusso è caratterizzato da accessori, sanitari e rivestimenti Made in Italy capaci di regalare una sensazione di magnificenza e opulenza. I pavimenti più richiesti sono in marmo pregiato o in resina lucida, anche se non manca il gres porcellanato della migliore qualità e dai colori tenui.

Tra i rivestimenti dominano le pareti in mosaico e le piastrelle decorate a man, mentre vasche e piatti doccia possono essere anch’essi in marmo per un aspetto chic. Infine, i colori dominanti sono il bronzo, il rame e l’effetto cemento, che contrastano ed esaltano il bianco dei sanitari.

Bagno di lusso: come creare una SPA su misura

Sempre più persone scelgono di trasformare il bagno in una SPA adatta alle loro esigenze e acquistano ogni elemento e componente del bagno con l’obiettivo di creare un angolo di benessere. In questo caso Indigo consiglia di inserire una doccia multifunzionale o una vasca idromassaggio, per rendere davvero lussuoso l’ambiente.

La doccia multifunzionale è l’alternativa apprezzata da chi vuole ottimizzare lo spazio e prevede una colonna idromassaggio e un piatto doccia esclusivo in marmo. Il box doccia è in cristallo trasparente o opacizzato, per una maggiore privacy e raffinatezza.

La vasca idromassaggio, invece, è più comoda e confortevole rispetto alla doccia e si trova su un lato o in posizione di angolo. Le migliori vasche idromassaggio sono disponibili in diverse dimensioni per permettere a tutti di godere della SPA domestica e arredare un bagno di lusso in casa.

Se anche tu hai deciso di trasformare il bagno di casa nel regno del relax e del benessere, allora non ti resta che guardare sul sito Indigo e scegliere i complementi di arredo più prestigiosi: troverai la risposta ad ogni tua esigenza.