Bagno effetto pietra: lusso ed eleganza

Chi arreda il bagno può affidarsi ad Indigo per ottenere lusso ed eleganza grazie all’effetto pietra e suscitare l’invidia di tutti. Il consiglio per un bagno moderno e capace di generare un effetto wow è quello di scegliere la pietra, capace di donare carattere e personalità al bagno. Vediamo alcune idee di arredo.

Bagno moderno in pietra: sensazione di immediato relax

Il bagno moderno in pietra oltre ad essere elegante trasmette una sensazione di relax e si coniuga con l’esigenza di stile del cliente attento alle ultime tendenze del design. La pietra è un materiale con cui è difficile competere e che si caratterizza per eleganza, resistenza e capacità di resistere all’umidità. Vediamo alcune idee di arredo di lusso da realizzare con i prodotti proposti da Indigo.

Pietra in bagno: due stili a contrasto

Il bagno in pietra dal carattere più originale e dalla grande personalità vede due stili di pietra a contrasto. Si tratta di un mix incapace di passare inosservato e ancora più elegante e sofisticato del solito.

Pietra in bagno: lo stile rustico, ma moderno

Un’altra idea per arredare il bagno in pietra è unire legno e pietra per una combinazione perfetta di design. Questi due materiali naturali si sposano perfettamente tra loro e il risultato è una stanza da bagno caratterizzata da un’atmosfera allo stesso tempo rustica e moderna.

Bagno in pietra: minimalismo

La pietra è il materiale perfetto per chi ama non solo lo stile rustico, ma anche quello minimal e il bagno decorato e rivestito in pietra assicura un effetto moderno ed elegante, senza essere eccessivo.

Bagno in pietra di lusso

Se volete un bagno lussuoso per sentirvi coccolati come in una vera SPA domestica, anche in questo caso la pietra è il materiale consigliato da Indigo per rivestire il bagno. Se volete accentuare lo sfarzo dell’ambiente potete abbinare il marmo o elementi color oro.

Completare il bagno con elementi di arredo effetto pietra

Difficilmente l’idea di rivestire l’intero bagno con materiali effetto pietra piace e per questo, chi vuole utilizzare questo materiale, può valutare l’idea di acquistare complementi d’arredo in questo materiale. Pensiamo al lavabo scavato in pietra, alla vasca da bagno o al piatto della doccia, da abbinare tra loro.

Il bagno effetto pietra è una soluzione resistente, anche se la pietra necessita di manutenzione per non rovinarsi e perdere l’effetto di eleganza e lusso che sa regalare. Per questo Indigo consiglia di trattare gli elementi d’arredo con i detergenti adeguati per mantenere l’effetto di raffinatezza del materiale e le sue caratteristiche.

Arredare un bagno effetto pietra significa realizzare una stanza completamente dedicata al benessere e al relax e che appare lussuosa ed elegante a chi la vede. Siamo sicuri che nel vasto catalogo Indigo troverai soluzioni d’arredo per una clientela che ama il lusso in ogni stanza della casa, anche e soprattutto negli ambienti dedicati alla cura della persona.