Bagno di lusso moderno: come valorizzarlo

Tutti amano rifugiarsi nel bagno di casa in cerca di relax e benessere e sempre più spesso le persone creano un bagno di lusso simile alla SPA in cui rigenerarsi dopo il lavoro. In ogni caso la scelta dell’arredo bagno influenza non solo il design, ma anche la funzionalità e per questo va scelto con cura.

Gli elementi eleganti e di classe non passano mai di moda e mantengono inalterato il loro valore nel tempo. Vediamo i consigli di Indigo per arredare e valorizzare il bagno di lusso moderno.

Bagno di lusso moderno: il ritorno del marmo

Nella scelta dell’arredo bagno un ruolo importante è svolto dai materiali e nel bagno di lusso non può mancare il marmo, uno dei materiali più pregiati nell’arredo casa. Il marmo è perfetto per pavimentazioni e rivestimenti delle pareti, ma anche per impreziosire i mobili e renderli unici.

Indigo consiglia a chi vuole dar vita ad un bagno lussuoso di usare il marmo nero e il marmo rosa di Carrara, abbinando questa pietra ad accessori in porcellana bianca e specchi con cornici importanti.

Chi cerca una soluzione più economica ma non meno elegante può puntare sul gres porcellanato effetto marmo. Questo materiale ha tanti vantaggi: è innovativo, moderno, resistente e riproduce perfettamente le caratteristiche tipiche del marmo.

Come scegliere la rubinetteria del bagno di lusso

Un tempo la rubinetteria era considerata un semplice accessorio, mentre oggi rappresenta uno degli elementi principali dell’arredo bagno dato il grande potere decorativo. Proprio per questo i rivenditori Indigo propongono una vasta scelta di rubinetti di ogni forma e stile, pensati per esaltare il design del bagno.

Ci sono modelli di rubinetti tradizionali, con le classiche manopole a croce e le linee morbide, adatti al bagno classico. Altrettanto belli sono i rubinetti moderni, con linee squadrate e pulite dal design essenziale e versatile. Tra i colori di tendenza ci sono il nero abbinato all’oro e i colori che richiamano il metallo.

Dettagli di design per il bagno moderno di lusso

Oltre a sanitari, rivestimenti e rubinetteria nel bagno moderno di lusso non possono mancare dettagli di design, che rendono la stanza più elegante e fungono da elemento distintivo della casa. Pensiamo ai tessuti di arredo pregiati e con colorazioni in linea con le pareti o le venature del marmo.

Altrettanto interessanti sono le candele, proposte in lussuosi portacandele di vetro e con inserti gioiello, che scaldano subito l’atmosfera. Infine, chi vuole arredare un bagno moderno di lusso potrà acquistare specchi con cornici originali e termoarredi di design dal grande valore estetico.

Scegliere di trasformare il bagno nella stanza più lussuosa e raffinata della casa è oggi un sogno realizzabile da tutti coloro che scelgono i prodotti di arredo bagno Indigo. Non perdere l’occasione di dar vita ad una vera e propria SPA in casa, in hotel, nella struttura ricettiva: Indigo ha la soluzione giusta per ogni esigenza.