Bagno di lusso: Indigo è sinonimo di eccellenza

Parlare di bagno di lusso significa parlare di Indigo, il brand di arredo bagno che fa il suo ingresso nel settore nel 2020, ma che nasce dalla consolidata esperienza di persone che lavorano da oltre 50 anni nel settore. Indigo rappresenta un interlocutore di spicco per chi distribuisce prodotti idrosanitari e punta in particolare sulla commercializzazione di box doccia e piatti doccia, core business dell’azienda. Non mancano sanitari e termoarredi, essenziali per l’arredo di bagni di lusso.

I punti di forza dell’azienda sono la conoscenza approfondita dei materiali e delle tecniche di lavorazione che, uniti alla grande passione e impegno, rendono Indigo sinonimo di eccellenza nell’arredo bagni di lusso. In noi le aziende trovano un partner capace e competente e una vasta proposta di arredo bagno B2B pensata per adattarsi a tutte le esigenze. La ricerca dell’eccellenza è la mission di un’azienda dalla fama e dal prestigio riconosciuti a livello nazionale e internazionale e che si rivolge a chi vuole vivere in modo lussuoso, anche per quanto riguarda l’arredo bagno.

Bagni di lusso: caratteristiche

Il lusso è qualcosa che si può e deve vivere ogni giorno e che coinvolge anche l’arredo bagno, come dimostrano le tante proposte di sanitari, box doccia e termoarredi proposti da Indigo. Il lusso in bagno si evince dall’uso dello spazio a disposizione, dalla scelta dei materiali e dall’illuminazione e decorazioni utilizzate. Inoltre, un bagno di lusso è un bagno che si integra con le altre stanze della casa, senza cadere nella stravaganza e nel kitsch.

Il bagno Indigo è un bagno di lusso elegante, funzionale e minimale, che conquista tutti per le sue caratteristiche insolite e che punta all’eccellenza.

Bagno di lusso: il ritorno del marmo

Il principale protagonista del bagno di lusso è il marmo, uno dei materiali più pregiati per arredare casa e che si usa per la pavimentazione e il rivestimento della parete. Il consiglio degli specialisti di Indigo è scegliere il marmo di Carrara per donare charme all’ambiente, soprattutto in abbinamento con la porcellana bianca e le cornici in pietra. Nel caso si cerchi una soluzione più economica, è perfetto il gres porcellanato, materiale innovativo, resistente e capace di riprodurre le venature e le caratteristiche tipiche del marmo.

La scelta di materiali naturali per un bagno di lusso

Chi si trova ad arredare bagni di lusso deve puntare su materiali naturali come il legno, che rende subito l’ambiente caldo e accogliente e la stanza bella e confortevole. Il legno, per la sua versatilità, trova spazio nel bagno classico e in quello dalle linee moderne.

L’importanza della giusta rubinetteria

Un tempo la rubinetteria aveva una semplice funzione di accessorio, ma oggi è uno degli elementi di arredo principali del bagno di lusso grazie al grande potere decorativo dei rubinetti. In mercato sono disponibili rubinetti di forme e stili diversi, capaci di esaltare il design del bagno, adatti al bagno di lusso di stile classico o moderno. I colori dominanti sono l’oro e il nero.

Box doccia per un arredo bagno di lusso

Una bella fonte di ispirazione per i bagni di lusso viene dall’Oriente e insegna come bastano pochi dettagli curati per ottenere l’eleganza del bagno. Pensiamo, ad esempio, ad un box doccia Indigo che unisce le pareti in cristallo con i rivestimenti in acciaio luminoso. Si tratta di una soluzione che dona subito un effetto di pace e benessere e rappresenta perfettamente l’idea del lusso moderno.

Anche chi ha un bagno di piccole dimensioni non deve rinunciare ad un arredo bagno lussuoso e sono tanti gli accorgimenti di design per trasformare lo spazio in una perla rara. Un piatto doccia Indigo a filo pavimento permette di sfruttare con classe e intelligenza ogni centimetro della stanza, mentre una cabina doccia in cristallo e vetro trasparente illumina l’ambiente. Per quanto riguarda l’apertura del box doccia, sia le ante fisse sia quelle battenti regalano un effetto scenografico all’ambiente e creano un interessante gioco di luci da accentuare con specchi e faretti di alto design.

Tuttavia, il fiore all’occhiello del bagno di lusso rimane il box doccia in cristallo, che offre eccezionali doti estetiche senza penalizzare il comfort o la sicurezza. Come vedi, indipendentemente dalle caratteristiche della stanza, Indigo porta lusso ed eleganza nel bagno di ciascuno di noi con una proposta di box doccia e piatti doccia pensati per valorizzare lo spazio.