lavabo in marmo

Bagno di lusso: il lavabo su misura in marmo

Il marmo è da sempre il protagonista dei bagni di lusso e una pietra molto usata nel mondo dell’arredo, presente nelle case di chi crede in questo materiale sin da quando era usato per creare sculture esclusive e di valore. I vantaggi di un lavabo in marmo sono tanti e un bel lavabo in marmo è una vera opera d’arte, soprattutto se si scelgono i prodotti di lusso proposti da Indigo.

L’uomo ha una capacità di modellare e plasmare questa pietra naturale senza confini e il lavabo su misura in marmo è la soluzione di arredo perfetta per il bagno in stile classico o moderno.

Vantaggi del lavabo in marmo su misura

Un bel lavabo in marmo si presta ad essere modellato e lavorato su misura sulla base delle esigenze del cliente, ma soprattutto è resistente e duraturo, al punto che si dice “duro come il marmo”. Chi sceglie questo accessorio rende subito la stanza un ambiente ricercato ed esclusivo, dato che questa pietra è eterna e non passa mai di moda.

Infine, come abbiamo detto, il marmo si abbina ad ogni stile di bagno, da quello moderno e contemporaneo al bagno classico, dalla stanza di piccole dimensioni al bagno ampio e con diverse prospettive di luce.

Tipologie di lavabi in marmo

Quando si sceglie un lavabo in marmo su misura si riescono a soddisfare diverse esigenze e stili di arredo. In particolare si distingue tra lavabo in marmo su misura:

  • lavabi monoblocco, ricavati da una pietra e scavati con forme curve;
  • lavabi assemblati che si ottengono unendo diverse parti di lastre per un effetto monoblocco con la macchia aperta dove il marmo è venato.

Oltre a questo è bene sapere che pur trattandosi di un materiale classico e formale, il marmo è perfetto anche per i bagni in stile minimal.  Pensiamo al lavabo in marmo essenziale e asimmetrico, ad esempio dalla forma rettangolare o con una forma insolita, ad esempio con un lato più grande per contenere il portasapone.

Oppure al lavabo alto e imponente, con venature e ampio piano laterale per appoggiare gli accessori o al caso in cui si scelga di usare il lavabo come lavatoio. Inoltre il lavabo in marmo su misura si presta all’installazione a parete, adatta al bagno moderno, o su colonna, per bagno di chi ama l’arredamento in stile classico e retrò.

Infine, molti interior designer installano il lavabo come elemento freestanding, anche se è una soluzione di arredo meno frequente.

In ogni caso il lavabo in marmo è un accessorio bagno nobile ed elegante per arredare e che dura a lungo nel tempo a patto di trattarlo con cura e fare una manutenzione adeguata. Qualsiasi sia la tua idea di bagno di lusso, il consiglio è quello di non rinunciare a un bel lavabo su misura in marmo come quelli proposti da Indigo.