Bagno di lusso a misura di bambino: i consigli

Creare un bagno per bambini che sia anche di lusso è possibile e per farlo ci si può ispirare all’arredo bagno che troviamo negli hotel. Nel bagno a misura dei più piccoli accanto ai materiali pregiati come cristallo e marmo si trovano gadget sicuri e simpatici, come la tradizionale paperella di gomma, ma anche saponi colorati e accessori ispirati al mondo della fantasia e dei cartoni animati.

Se il bagno è davvero ampio si può pensare alla creazione di una zona a misura di bimbo dove prenderci cura di loro con calma e organizzazione: il bambino potrà fare la doccia con il bagnoschiuma Disney, la bambina lavarsi con accessori degni di una vera principessa. Per questo è importante ricordare che il bagno di lusso non è un bagno solo per gli adulti, a patto di saper creare davvero un bagno a prova di famiglia fin dalle prime fasi della progettazione. Ecco i consigli di Indigo per unire lusso e fantasia, design e praticità.

Bagno per la famiglia senza rinunciare al lusso

Nel bagno di lusso a prova di famiglia è importante scegliere i giusti sanitari e mobili per organizzare al meglio lo spazio e accontentare sia gli adulti, che vogliono una stanza elegante e di prestigio, sia i più piccoli. Per questo nella fase di creazione del bagno di casa è importante:

  • sfruttare al massimo lo spazio per venire incontro alle esigenze di tutti e mantenere il bagno sempre pulito e ordinato. Se si tratta dell’unico bagno di casa deve contenere tutto per ogni componente della famiglia e per questo è importante arredarlo con scaffali, mensole e ripiani su misura;
  • creare il bagno pensando ai bambini: se in casa vivono bambini è meglio arredare il bagno con la vasca anziché con la doccia e investire in sicurezza. Pensiamo, ad esempio, ai rivestimenti antiscivolo, agli schermi per la doccia curvi e ai regolatori di temperatura. Inoltre meglio avere un doppio lavabo per agevolare le operazioni di pulizia la mattina, soprattutto se i genitori lavorano e i più piccoli vanno a scuola;
  • organizzare il design: il bagno ideale deve essere funzionale per le esigenze di tutta la famiglia e avere una dimensione minima di 5 metri quadrati. Se lo spazio è più piccolo si dovranno studiare progetti di arredo efficienti e personalizzati, come la vasca ad angolo o a filo parete e il box doccia a nicchia per sfruttare anche gli angoli della stanza.

Lusso e bambini: l’importanza di unire design e praticità

Il bagno di casa, anche quello più lussuoso, deve essere pratico soprattutto se verrà usato anche dai più piccoli. Ogni sanitario, arredo, il box doccia e la vasca devono essere sicuri e nel bagno è bene inserire mensole e mobiletti per limitare il disordine. Tuttavia, tutto questo non significa sacrificare il design e per questo Indigo propone anche a chi ha famiglia e bambini complementi d’arredo e sanitari che siano belli, moderni e di lusso.

Vieni a scoprire il catalogo online e cerca l’arredo bagno di tendenza per creare una stanza da amare e in cui lusso e fantasia sono protagonisti indiscussi.