arredo bagno

Arredo bagno e wellness: binomio vincente

Chi cerca un arredo bagno di lusso e vuole trasformare questa stanza in un luogo di benessere trova nei materiali come pietre, mosaici e ceramiche la risposta ideale e in Indigo il fornitore di eccellenza per ottenere il binomio bellezza e funzionalità. Un bagno Indigo è un ambiente accogliente ed elegante e la scelta di rivestimenti e complementi si presta a infinite soluzioni estetiche e funzionali.

Da tempo la stanza da bagno ricopre un ruolo fondamentale nella casa e da ambiente di servizio diventa luogo da vivere e da esibire e i nuovi arredi per il bagno e la zona wellness si caratterizzano per l’elevato impatto estetico e la qualità dei materiali.

Bagno moderno: la nuova zona living

Un tempo il bagno era una stanza di servizio, anonima e da nascondere. Oggi il bagno moderno è un luogo da vivere pienamente, regno della bellezza e del benessere. Si tratta di una stanza dallo stesso valore del soggiorno e per questo Indigo propone rubinetti con le finiture preziose, box doccia dai profili ultrasottili, sanitari che sembrano sospesi nell’aria.

Sempre più persone investano in dettagli per migliorare look e funzionalità del bagno: uno studio Houzz ha scoperto che l’83% di chi ha ristrutturato di recente il bagno ha installato una doccia più grande, l’85% ha cambiato la rubinetteria e il 77% ha riprogettato l’illuminazione.

L’importanza di arredare il bagno con stile

Sicuramente il bagno è la stanza che necessita la maggiore manutenzione e attenzione in fase di arredo, ma è anche il posto dove rilassarsi e prendersi cura di corpo e bellezza personale. Le persone vivono sempre più il bagno, telefonando da qui alle amiche o controllando le email, ascoltando musica e leggendo.

Secondo un’altra ricerca, realizzata da GFK, il bagno è in luogo in cui si vuole stare comodi e l’obiettivo degli specialisti di arredo bagno come Indigo è quello di proporre sanitari, box doccia e complementi di arredo che rendono sempre più accoglienti e funzionali le stanze da bagno dedicate al wellness.

Pensiamo alle colonne doccia come quelle della SPA, con cromoterapia e getti rigeneranti o ai rubinetti dalle finiture dorate e ramate o, ancora, ai piatti doccia che richiamano la nuance della terra e delle pietre naturali.

Oggi il mercato propone soluzioni innovative e prodotti che rendono sempre più simile il bagno alla zona living. In questo caso i protagonisti sono lavabi da appoggio e mobili a giorno per appoggiare saponi, asciugamani, candele e piante valorizzati dall’illuminazione a LED. Anche i colori richiamano il look del soggiorno e della camera da letto, creando un leit motiv che accomuna tutte le stanze della casa.

Il risultato finale? Un bagno che si trasforma e assomiglia sempre più a una zona Wellness della SPA diventando una stanza da arredare come gli altri ambienti, un posto intimo che rappresenta chi lo vive. Nel bagno di oggi si vivono momenti di relax dedicati solo a sé stessi e si ritrova l’equilibrio tra mente e corpo.

La tendenza per il futuro è una costante evoluzione del bagno in ambiente domestico emozionale in cui trovare tempo da dedicare alla cura del corpo e della mente, lasciando il mondo alle spalle. Il tutto anche affidandosi a specialisti dell’arredo bagno come Indigo.